"Verso il lavoro: ambito di Ostiglia" ciclo di incontri con le aziende

16-01-2024

INVITO CONFERENZA STAMPA

29/01/2024 ore 16.30

VERSO IL LAVORO: AMBITO DI OSTIGLIA”

CICLO DI INCONTRI PER LE AZIENDE

Si terrà in data 29 gennaio 2024 alle ore 16.30 presso la sede operativa dell’Azienda Sociale Destra Secchia la conferenza stampa di presentazione del ciclo di incontri, in partenza nelle prossime settimane, dedicati alle aziende del territorio per far conoscere le opportunità promosse dal progetto “Verso il lavoro: ambito di Ostiglia”.

Il progetto, che ha ricevuto il sostegno di Regione Lombardia nell’ambito del bando “Inclusione attiva e integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità”, ha come capofila la cooperativa sociale Il Ponte, e vede tra i partner: l’Azienda Sociale Destra Secchia, il consorzio Mestieri Lombardia e il consorzio provinciale di cooperative sociali Sol.Co. Mantova.

Obiettivo del progetto “Verso il lavoro: ambito di Ostiglia” è quello di costruire azioni concrete di avvicinamento al mondo del lavoro di persone con disabilità e offre percorsi di orientamento verso una maggiore autonomia ed integrazione socio-lavorativa.

VERSO IL LAVORO: AMBITO DI OSTIGLIA”

CICLO DI INCONTRI CON LE AZIENDE

Al via nelle prossime settimane il ciclo di incontri dedicati alle aziende del territorio del Destra Secchia per far conoscere le opportunità promosse dal progetto “Verso il lavoro: ambito di Ostiglia”.

Il progetto “Verso il lavoro: ambito di Ostiglia” si propone di costruire azioni concrete di avvicinamento al mondo del lavoro di persone con disabilità e offre percorsi di orientamento verso una maggiore autonomia ed integrazione socio-lavorativa. Le azioni del progetto si rivolgono prevalentemente a studenti, ex studenti, giovani inoccupati e occupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni che presentano fragilità o disabilità, e risiedono nei comuni del Destra Secchia Mantovano.

“Con questa serie di incontri – spiega il Presidente dell’Azienda Sociale Destra Secchia Michele Bertolini - intendiamo coinvolgere il tessuto produttivo locale in una sfida che chiama tutti gli attori delle nostre comunità ad una maggiore coesione; la sfida dell’inclusione socio lavorativa. Una società più coesa non può prescindere dal ruolo di inclusione socio economica svolto dalle imprese e per questo siamo ad offrire loro il massimo aiuto ed a chiedere una loro partecipazione alle attività del progetto”.

Gli eventi dedicati alle aziende si svolgeranno nei diversi comuni dell’Ambito Territoriale e vedranno la partecipazione dei sindaci, insieme ai referenti degli enti partner del progetto.

Il calendario degli incontri:

Sustinente, presso sala civica in via Trazzi n. 34, lunedì 12 febbraio ore 17.30

Quistello, presso Hub in via Martiri Belfiore n.7, lunedì 19 febbraio ore 17.30

Sermide e Felonica, presso la saletta civica di Sermide in via Roma n.22, lunedì 26 febbraio ore 17.30

Poggio Rusco, presso il Teatro Comunale in piazza Ghelli, mercoledì 6 marzo ore 14.30.

Informazioni e contatti:

info@coop-ilponte.org

Cooperativa Sociale Il Ponte 0386/961399

A cura di: Ufficio Tecnico

Ultimo aggiornamento: 20-03-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!