Area Amministrativa-Vigilanza-Demografici

Gestisce attività amministrative e di sorveglianza del comune


Cosa fa

Il settore amministrativo comprende le attività di un ufficio dal punto di vista organizzativo ed economico:

  • attività amministrative interne al Comune;
  • coordinamento tra i servizi e gli organi politici.

 

L' area Vigilanza offre alla comunità una serie diversificata di servizi: dalla prevenzione al controllo, dall’informazione all’orientamento, dalla tutela alla repressione.

In ambito demografici vengono svolte attività di indirizzo, coordinamento e supporto all’azione dei comuni e delle prefetture in materia di anagrafe e stato civile.

 

Organizzazione

Guerresi Patrizia

Responsabile area

Uffici

Ufficio Anagrafe/Stato Civile/Elettorale/Leva

Provvede agli adempimenti di competenza comunale legati a ogni singolo cittadino

Ufficio Relazione con il pubblico (URP)

Gestisce le relazioni con il pubblico

Ufficio Polizia Locale

L'Ufficio si occupa di garantire la tutela e la sicurezza dei cittadini

Ufficio Protocollo/Segreteria

Gestisce i flussi documentali e le attività di segreteria del comune

Ufficio Servizi Cimiteriali

Gestisce gli adempimenti relativi ai servizi cimiteriali

Pagina aggiornata il 08-04-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri